Marcantonio Vittorino

San Giovanni Teatino 5 Stelle

 

Alle elezioni nazionali del 24 e 25 febbraio 2013 il Movimento 5 Stelle consegue un risultato del 25,5% alla camera e il 23,8% al senato, ma a San Giovanni Teatino è la prima forza politica con il 36,39% dei voti, così Il 3 marzo 2013 un gruppo di simpatizzanti si incontra e fonda il meetup San Giovanni Teatino 5 Stelle. 

Questo gruppo nasce per avvicinare ed aggregare simpatizzanti del Movimento 5 Stelle residenti nel Comune, interessati alla gestione pubblica della propria città. Inoltre gli attivisti si riuniscono in assemblea per discutere le problematiche e le criticità del territorio, promuovono raccolte fondi per l'autofinanziamento delle attività o per fini benefici, organizzano gazebo informativi per divulgare ed informare i cittadini sull' operato del Movimento, e per raccogliere eventuali lamentele o proposte da parte dei cittadini, utili alla realizzazione del un programma  elettorale del M5S.per le elezioni amministrative.

Abbiamo proposto e fatto approvare dal Comune l' attivazione del servizio "DECORO URBANO", l’applicazione gratuita con cui è possibile segnalare direttamente al Comune tramite il telefonino o tramite computer, problemi come buche stradali, marciapiedi inagibili, panchine rotte, incuria nelle aiuole, rifiuti abbandonati etc.

Nel 2014 abbiamo partecipato attivamente alla campagna elettorale delle elezioni Regionali ed Europee ed il 17 maggio abbiamo organizzato un comizio in piazza San Rocco con la partecipazione della candidata Presidente alla Regione Sara Marcozzi, i candidati al Parlamento Europeo e i Deputati alla Camera Daniele Del Grosso e Giorgio Sorial.

Alle elezioni Europee del 25 maggio 2014 a San Giovanni Teatino il Movimento 5 Stelle si conferma la prima forza politica con un eclatante 37,04%, un dato sopra la media nazionale e tra i più elevati d'Italia.

A maggio 2016 abbiamo presentato la nostra lista civica del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative del 5 giugno con Mario Cutrupi candidato Sindaco a San Giovanni Teatino, raccogliendo il 13,96% dei consensi.

Nelle elezioni nazionali di marzo 2018 il Movimento 5 Stelle ha avuto in Italia il 32,6% di consensi mentre in Abruzzo il risultato è stato ancora maggiore con il 39,5% ma a San Giovanni Teatino grazie al lavoro del consigliere Mario Cutrupi e degli attivisti il risultato elettorale è stato addirittura del 46,18%

 

 

www.facebook.com/sangiovanniteatino5stelle

 

www.facebook.com/groups/m5sgt/

 


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it